Il pane di segale è l’unico con così poche calorie da poter essere utilizzato nelle diete garantendo pancia piatta e zero rinunce.

A volte è davvero difficile rinunciare al pane come spuntino o come abbinamento di secondi piatti. È un cibo gustoso, appetitoso e, in più, sazia subito. Purtroppo contiene lievito e farina che fanno gonfiare il pancino di non poche donne causando malessere e pesantezza. Ecco la soluzione al problema con il pane di segale: meno calorie, meno gonfiore, sazietà immediata. I benefici di questo alimento ipocalorico sono assicurati!

Pane di segale senza lievito: pancia piatta assicurata!

Il segale è una pianta erbacea delle Graminacee con foglie simili a quelle del grano. Dai frutti di questa pianta si ricava una farina più scura e meno pregiata di quella del grano dalla quale deriva il pane di segale. Esso può essere realizzato con il solo utilizzo di questa farina oppure mischiandola con quella di grano tenero. Il prodotto è originario dei paesi del nord Europa ed è conosciuto per essere un cibo davvero ipocalorico e dietetico!

pancia piatta
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/pancia-corpo-vestiti-dieta-2473/

Esso è senza lievito e si può utilizzare ogni giorno per dimagrire senza rinunciare a gustosi spuntini o piccoli panini farciti! Infatti, ogni 100 grammi di prodotto contiene ben 60 Kcal in meno del pane tradizionale ma non solo. È ricco di acqua e fibre, cosa che aiuta il mantenimento dell’equilibrio intestinale e causa pancia piatta e sgonfia. Poi, è una fonte di potassio, vitamina B, magnesio, calcio e fosforo per fare il pieno di energia e di sazietà senza ingrassare!

Oltre alla corretta alimentazione è pur vero che un sano esercizio fisico aiuta sempre per dimagrire sull’addome. Perciò rimbocchiamoci le maniche, anzi inseriamoci la tuta, perché “se belle vogliamo apparire un po’ dobbiamo soffrire”!

Fonte immagine di copertina: https://pixabay.com/it/photos/pane-pane-di-segale-nutrizione-2016757/. Fonte immagini interne: https://pixabay.com/it/photos/pancia-corpo-vestiti-dieta-2473/ –
https://pixabay.com/it/photos/pane-pane-di-segale-nutrizione-2016757/.

Riproduzione riservata © 2024 - NB

chiedilo alla nonna star bene

ultimo aggiornamento: 14-04-2020


Osteoporosi: la dieta giusta per prevenirla e gestirla

Alla scoperta della bacca dei cinque sapori, il frutto alla base dell’elisir di lunga vita